“Qualità è soddisfare le necessità del cliente e superare le sue stesse aspettative continuando a migliorarsi.”
William Edwards Deming


Come è ben evidenziato dalle stesse Linee Guida stese dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici:

 

"Il calcestruzzo deve essere specificato in funzione della classe di resistenza, della classe di esposizione, della dimensione nominale massima dell'aggregato, della classe di consistenza e della prevista vita in servizio. La composizione - cemento, aggregato, acqua, additivi ed eventuali aggiunte - deve essere stabilita in modo da soddisfare le specifiche prestazionali e minimizzare i fenomeni di segregazione e di essudazione del calcestruzzo fresco. Nella scelta del tipo e della classe di cemento si deve tenere conto delle condizioni di esposizione, della velocità di sviluppo della resistenza, del calore di idratazione e della velocità alla quale esso si libera. Il contenuto minimo di cemento e il rapporto massimo acqua/cemento vanno definiti principalmente sulla base delle condizioni ambientali di esposizione e delle prestazioni richieste; in ogni caso il calcestruzzo armato, ordinario o precompresso, deve contenere sufficiente cemento per assicurare un adeguato grado di protezione dell'acciaio contro la corrosione."

Certificazioni per la Qualità

Certificato del controllo della Produzione in Fabbrica


ICMQ -CLS-00434

 

Calcestruzzo preconfezionato con processo industrializzato

Certificazioni per la Qualità

 

Certificato CAM
(Criteri Ambientali Minimi)


Al fine di promuovere la nostra scelta aziendale di fornirvi prodotti certificati, provenienti da un servizio di produzione controllato e garantito, siamo a presentarvi un nuovo strumento che mettiamo a disposizione per permettervi di riscontrare con immediatezza la regolarità della certificazione delle nostre forniture. Sui nostri documenti sarà presente un codice QR come di seguito riportato.
 


Chiunque si doti degli appositi software, scaricabili sul proprio telefono o smartphone, potrà tramite la lettura dello stesso QR code avere un immediato riscontro della regolarità della certificazione della nostra fornitura.

 

Scarica la presentazione

Cortefranca Beton Srl - Via dei Ponticelli, 26 – 25040 Corte Franca (BS)
Tel: 030 9828017
Email:info@cortefrancabetonsrl.it
Pec:info.cortefrancabeton@legalmail.it
Partita Iva e Codice Fiscale: 03180300174
Rea: BS - 3378709
Privacy Policy
Powered by Passepartout